Danilo Vassallo, 21 anni, catanese, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile per evasione, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida senza patente che non aveva mai conseguito.
I militari, nel corso di un posto di controllo in viale Grimaldi, hanno imposto l’alt al giovane che si trovava alla guida di una Lancia Y risultata rubata. Dopo un concitato inseguimento la corsa del giovane è stata arrestata. Più volte il mezzo che guidava ha cercato di speronare l’auto dei carabinieri. Il ventunenne è stato costretto a bloccare la marcia in viale San Teodoro. Da qui ha cercato di allontanarsi a piedi tra la fitta vegetazione di un terreno abbandonato. I militari hanno cinturato immediatamente la zona e scovato il ventunenne nascosto in un pozzetto di cemento in disuso.
Vassallo, che già era sottoposto agli arresti domiciliari per una rapina e dal 16 luglio scorso si era reso irreperibile dal proprio domicilio, si è reso colpevole anche del reato di evasione. La macchina, rubata nella notte a San Giovanni La Punta, è stata restituita al legittimo proprietario. Il giovane è stato condotto nel carcere di Catania piazza Lanza.0
Maria Chiara Ferraù