Agenti della Polizia di Stato di Catania hanno arrestato il pregiudicato Giuseppe Puglisi, 43 anni, per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza degli obblighi derivati dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
Intorno alle 22.00 personale delle volanti è stato avvicinato da alcuni cittadini che segnalavano un tentativo di furto di un’auto parcheggiata in via De Curtis. Gli agenti hanno notato Puglisi nei pressi del luogo segnalato, mentre brandiva il telaio in metallo di una sedia pieghevole tentando di colpire una persona.
Gli agenti hanno disarmato e bloccato il 43enne nonostante la sua strenua resistenza. Puglisi aveva appena forzato il cilindretto della serratura della portiera di un’auto e, vistosi scoperto da un passante, aveva tentato di aggredirlo. Una volta perquisito, Puglisi è stato trovato in possesso di un cacciavite ed una chiave esagonale, compatibili con i segni rilevati sull’auto e gli agenti hanno riscontrato che l’uomo era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria Puglisi è stato associato alle camere di sicurezza della locale Questura in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù