Era già stato condannato con sentenza passata in giudicato per lo stesso reato, T.C., 28enne di Modica che ieri pomeriggio è stato arrestato dalla polizia per atti osceni in luogo pubblico.
Il giovane ieri pomeriggio a Caucana, nel territorio di Santa Croce Camerina, sul lungomare Anticaglie, a bordo della propria auto seguiva una sedicenne che era a bordo della propria bicicletta e è saltato fuori dalla macchina e di mostrare alla ragazza i propri genitali. La ragazza si è rifugiata in un ritrovo/bar dove è stata soccorsa da una persona che ha allertato il 113.
Sul posto è giunta la “volante mare” e ha setacciato la zona alla ricerca del maniaco che è stato fermato mentre viaggiava verso Punta Secca. Al momento del controllo il giovane indossava solo una polo nera e sulle gambe aveva soltanto un asciugamani a coprire le sue nudità. Ascoltate le persone presenti sul luogo e la giovane vittima, il ragusano è stato trasferito in questura per gli adempienti di rito. Dagli accertamenti è emerso che il ventottenne aveva precedenti di polizia per stupefacenti e reati contro il patrimonio ed è stato denunciato con l’aggravante della recidiva infraquinquennale.
Maria Chiara Ferraù