La polizia di Acireale, centro in provincia di Catania, ha arrestato il pregiudicato Alfio Musumeci, accusato di furto aggravato. ieri pomeriggio un inglese ha denunciato alla polizia il furto di una borsa custodita all’interno di un’auto nella propria disponibilità.
Lo straniero ha riferito di aver visto dalla finestra del sul albergo un giovane che, con una grossa pietra, rompeva il vetro del mezzo impossessandosi della borsa. All’interno, oltre denaro contante, vi erano carte di credito e documenti. Il cittadino in questione riferiva, inoltre, che riconosceva il giovane come quello che qualche giorno prima lo aveva accompagnato in hotel e che ricordava chiamarsi Alfio. Le indagini hanno permesso di identificare il ladro in Alfio Musumeci, pregiudicato per reati specifici.
Sono state avviate immediatamente le ricerche e l’uomo è stato rintracciato nei pressi di Stazzo. Contemporaneamente i poliziotti hanno recuperato la borsa con tutto il contenuto denunciato che è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Maria Chiara Ferraù