Questo pomeriggio a partire dalle 17.00 il cineforum comunale di Castell’Umberto, in provincia di Messina, ospiterà una manifestazione dedicata al cinema.
L’appuntamento prevede il concerto con gli “Aurora sax quartet” e alle 18.30 sarà proiettato il cortometraggio “Con gli occhi d Maria” per la regia di Pino Pulella, arrivato terzo al primo festival europeo perCorti di vita di Torino. A recitare nel cortometraggio sono stati Santino Raineri, attore principale; Franco Brancatelli è stato la “musica narrante”, mentre il direttore artistico è stato Gaetano Spagnolo.
Alle 19.00 seguirà il convegno Le vie dell’animo a cui prenderanno parte Vincenzo Lionetto, sindaco di Castell’Umberto; il giornalista Enzo Caputo; il neuropsichiatra Antonio Milici; la psichiatra Maria Condipodero; lo psicologo Sebastiano Catania; l’assistente sociale Teresella Ferrante; lo psicologo Massimo Franchina; l’assessore Giuseppe Musarra. Per la parte artistica interverranno Franco Brancatelli, Gaetano Spagnolo, Lucio Santi Raineri, Pino Pulella e concluderà i lavori Vittorio Bevacqua con la poesia dedicata alla Merini. La serata si concluderà con la crispiddata e il concerto di Alessandra ed Emma al parco sub urbano di Castell’Umberto.