Nella sede del seminario estivo della diocesi di Patti, a Castell’Umberto, sui Nebrodi in provincia di Messina, si terrà la festa in onore di Maria Santissima del Tindari. Sono già iniziati i preparativi delle celebrazioni che si concluderanno domenica 20 luglio alla presenza dei neo sacerdoti, don Frabrizio Terrasi e don Salvatore Chiacchiera.
I festeggiamenti, istituiti intorno agli anni Sessanta dall’allora vescovo Giuseppe Pullano, ogni anno la terza domenica di luglio si festeggia Maria Santissima del Tindari in una festa chiamata anche “a festa di parrineddi” perché la manifestazione viene curata dai seminaristi e dal rettore del seminario, don Basilio Rinaudo.
Questa sera alle 17.30 saranno recitati i primi vespri nella cappella del seminario a cui seguirà la processione fino alla chiesa madre dove sarà celebrata la messa presieduta da padre Basilio Rinaudo e animata dal coro dei bambini della parrocchia.
Domani, giorno della festa, sarà celebrata la messa alle 11.00 e alle 17.30 musica in piazza. Alle 18.00 santa messa solenne seguita dalla processione dell’immagine di Maria Santissima del Tindari per le vie del paese con la conclusione al seminario dove alle 20.30 è prevista la benedizione eucaristica.