Il sindaco di Tortorici, Carmelo Rizzo Nervo, con una determina del 18 giugno, ha nominato i tre responsabili della struttura burocratica dell’Ente. La nomina avrà effetto fino al 30 settembre 2014 e comunque fino al riordino della pianta organica previsto. Signorino Bevacqua sarà responsabile del settore amministrazione generale; l’ingegnere Gaetano Arena resterà a capo dell’ufficio tecnico e il ragioniere Sebastiano Armeli Moccia è stato nominato responsabile del secondo settore, tributi contabilità e finanza.
Con la determina, il primo cittadino oricense ha lasciato fuori i servizi informatici e il gabinetto del sindaco. “Il personale attualmente assegnato all’ufficio di diretta collaborazione con gli organi di governo – si legge nell’atto – sarà assegnato con successivo atto”. Sparisce per il momento anche l’ufficio sistemi informativi, comunicazione ed innovazione tecnologica che, fino a settembre, sarà gestito dal settore tributi, contabilità e finanza.
Inoltre, le indennità di posizione, previste dalla normativa, sono state azzerate, “in considerazione delle problematiche economiche dell’Ente, evidenziate dalla delibera del consiglio comunale n1 del 2013, riguardante il piano di riequilibrio del comune”.
Maria Chiara Ferraù