Dovrà rispondere di resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale Giuseppe Sterrantino, messinese di 35 anni residente a Taormina, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri a Trappitello.
La pattuglia dei militari è intervenuta nella via su segnalazione di un cittadino. In un bar Sterrantino stava importunando dipendenti e avventori con atteggiamenti violenti, minacciosi, accompagnati da frasi scurrili. I militari hanno raggiunto il bar e hanno individuato Sterrantino in evidente stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche che stava molestando i dipendenti del bar e gli avventori. All’arrivo dei militari si è rivolto verso di loro con frasi minacciose ed oltraggiose, opponendosi con forza all’identificazione e per questo è stato accompagnato alla caserma dei carabinieri di Giardini Naxos.
Una volta arrivato negli uffici ha continuato ad assumere un atteggiamento violento, oltraggioso e minaccioso nei confronti di tutti i militari presenti ed anche nei confronti del personale del 118. I sanitari hanno accertato lo stato di alterazione psicofisica dell’uomo e la scarsa disponibilità alla collaborazione. Sterrantino è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù