Una squadra di motociclisti del nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Milazzo, nel messinese, ha arrestato un uomo per spaccio di droga e denunciato altre due persone per ricettazione, resistenza e guida senza patente.
A Milazzo i carabinieri hanno arrestato Mario Grasso, 50enne di Pace del Mela, già noto alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma, a seguito di una perquisizione personale e veicolare hanno trovato 10 grammi di marijuana e 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato messo in libertà in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
A Torregrotta, invece, i carabinieri hanno intimato l’alt ad uno scooter su cui viaggiavano due giovani che hanno dapprima finto di fermarsi per poi darsi alla fuga sulla statale 113 facendo slalom tra i veicoli nel traffico con manovre pericolose per loro e per gli altri viaggiatori. I due carabinieri motociclisti hanno inseguito lo scooter e sono riusciti a bloccarlo, dopo un breve inseguimento, evitando incidenti e danni agli automobilisti e ai pedoni. Lo scooter era stati rubato il 17 maggio nella zona di Messina Gazzi ed è stato sequestrata in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. A bordo del motociclo viaggiavano un sedicenne romeno che era alla guida senza patente, mai conseguita, e un diciannovenne di Messina, già noto alle forze dell’ordine. I due, inoltre, sono stati trovati in possesso di 5 grammi di marijuana. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di stupefacente per uso personale.
Maria Chiara Ferraù