Si è stretto il cerchio attorno ai rapinatori del distributore di benzina Esso della tangenziale di Catania. Si tratta di due giovani, un 25enne e un 32enne, entrambi di Catania, arrestati dai carabinieri per rapina aggravata in concorso.
Ieri mattina i due, a bordo di una Volkswagen Polo bianca, si sono fermati nell’area di servizio Esso della tangenziale. Uno dei due, sceso dall’alto a volto scoperto e senza armi, è entrato nel punto di ristoro dirigendosi verso la cassiera e, dopo averla presa violentemente per il bavero, l’ha costretta a consegnargli il cassetto contenente l’incasso della mattinata: circa 300 euro. Al termine della rapina il giovane, insieme al complice rimasto fuori, si è dileguato a bordo dell’auto.
Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri, allertati dalla stessa vittima che, grazie ad un’attenta analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza e dopo aver raccolto alcune testimonianze, sono riusciti a risalire al numero di targa dell’auto e, successivamente, a dare un volto ai malfattori. Presso le abitazioni dei sospettati è stata individuata l’auto utilizzata per la rapina, di proprietà di uno dei due e lì vicino è stato trovato il cassetto sottratto alla cassiera.
Per entrambi sono scattati gli arresti e sono stati disposti dall’Autorità giudiziaria i domiciliari.
Maria Chiara Ferraù