Armi e munizioni li teneva in casa. E’ stato scoperto a Vittoria, nel ragusano, dove i carabinieri hanno arrestato un pensionato di 70 anni P.V., originario della provincia di Reggio Calabria.
In particolare, i militari dell’Arma hanno ritrovato un fucile da caccia monocanna calibro 16 marca Beretta con matricola abrasa, perfettamente funzionante ed in buono stato di conservazione; un fucile da caccia a canne sovrapposte calibro 12 marca Beretta, anch’esso funzionante e in buono stato di conservazione di proprietà di un comisano residente a Vittoria che aveva ceduto l’arma senza comunicarlo alle autorità competenti; un sacchetto in plastica contenente oltre cento cartucce di vario tipo e calibro.
Nel corso della stessa operazione, i carabinieri hanno effettuato un blitz in un casolare abbandonato e diroccato in contrada salme dove hanno trovato un fucile semiautomatico Benelli calibro 12 con matricola abrasa, perfettamente funzionante ed in buono stato di conservazione; una pistola a salve marca Kimar modello 92, parzialmente modificata con innesto di una canna in acciaio e diverse cartucce.
Maria Chiara Ferraù