Il romanzo di Domenico Infante “Sento la neve cadere” sarà presentato mercoledì prossimo 30 aprile alle 18.00 nell’aula consiliare del palazzo municipale di Petralia Sottana nel palermitano, alla presenza dell’autore.
L’evento, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con il comune di Petralia Sottana con l’associazione Il Petrino e con il Maggio dei libri.
Nel microcosmo di una provincia si muovono le vicende di Salvatore Salvati, di due bambini che crescono insieme, dell’amicizia inossidabile tra Gaspare, Esilio e Peppina. In quel morso di cielo vivono anche la famiglia Diotallevi, un vecchio centenario, un barone e sua nipote Giulia. Eppure qualcosa travolgerà quel confine abbattuto solo per decreto, dove tutti conoscono tutti. Una rivelazione, arrivata da molto lontano, porterà un vento folle, finora distante, che ne sconvolgerà la vita.
Sento la neve cadere è una piccola grande storia di un angolo di Italia chiuso in sé e al tempo stesso permeabile al “rimescolio” del presente e del passato. Torna, questa volta con il romanzo, la scrittura magnetica di Domenico Infante.
Domenico Infante si definisce curioso di professione: sempre in cerca di scene da catturare, suoni da ricordare, canzoni da ascoltare e facce, decine di migliaia di facce da raccontare, per gioco, per passione, per il gusto di catturare le emozioni e le espressioni che quei racconti disegnano su altre facce. Già autore per i tipi di Scrittura &Scritture di “Cronache del vicolo” (2008) “Novanta minuti”, (2009) “Vento e sabbia”(2011), oltre alla scrittura coltiva altre passioni, i vini, è infatti sommelier, e il calcio, di cui scrive su alcune riviste