Quattro immobili sono stati sequestrati dalla polizia municipale di Palermo nell’ambito dei controlli disposti dal comandante, Vincenzo Messina. I sigilli sono scattati per due costruzioni abusive realizzate in via Libertà e in via Cirrincione e due strutture in cui era stato violato il precedente provvedimento di sequestro.
In particolare, gli agenti, nella centralissima via Libertà hanno accertato che era stata modificata la recinzione in ferro battuto di pregio storico e il muretto di basamento nel giardino di pertinenza dell’immobile al piano terra, per creare un accesso carrabile. L’intervento è avvenuto in collaborazione con la soprintendenza dei beni culturali ed ambientali e del settore edilizia privata dell’amministrazione comunale.
La proprietaria dell’immobile è stata denunciata per le opere eseguite in variazione del prospetto architettonico, senza le necessarie autorizzazioni rilasciate dalla soprintendenza. Anche negli altri tre casi è scattata le denuncia per i proprietari privi di concessione edilizia e nulla osta del genio civile.