Inchiesta della procura etnea su truffe alle assicurazioni con falsi incidenti stradali. Coinvolti anche una guardia giurata, un ispettore della polizia municipale che sono finiti in manette, un altro sottufficiale dei vigili urbani che è ai domiciliari e due avvocati che sono stati sospesi per due mesi dalla professione.
Nell’inchiesta sono indagate 53 persone per truffa e falsità ideologica. I cinque arrestati dovranno rispondere per truffa a compagnie assicurative e falsità ideologica in atti pubblici. Indagini del compartimento della polizia stradale della Sicilia orientale sono state avviate dopo una segnalazione inviata alla procura di Catania dal comando dei vigili urbani che segnalava anomalie sulla condotta dei due ispettori in alcuni incidenti stradali da loro rilevati.
Al centro dell’inchiesta ci sono 20 incidenti, 18 dei quali rilevati dai due ispettori tra l’aprile e l’ottobre del 2011. Il vicesindaco di Catania, Marco Consoli, ha fatto sapere che l’amministrazione comunale ha già sospeso i vigili urbani.