I carabinieri della stazione catanese di Acireale hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Sebastiano Orazio Aperi, 20enne catanese del popolare quartiere di Librino. A seguito di recenti furti avvenuti nel comune di ACicatena e Acireale, è stato intensificato il controllo del territorio.
Tre autovetture, con almeno otto individui a bordo, sono state intercettate da una pattuglia dell’Arma che ha intimato loro l’alt. Le tre auto sono riuscite a dileguarsi e sono state nuovamente intercettate ad Acicatena. Alla vista dei militari i malviventi sono riusciti a far perdere nuovamente le tracce mentre una Fiat Uno, con due persone a bordo, è stata bloccata dopo un breve inseguimento. A causa della scarsa illuminazione del luogo, è stato bloccato soltanto il giovane Aperi, mentre il complice è riuscito a fuggire.
Le indagini hanno permesso di accertare che il veicolo era stato rubato domenica notte ad Acireale. Sono ancora in corso accertamenti per stabilire contatti tra il fermato e gli autori dei furti. Al termine delle formalità di rito, Aperi è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per la ricettazione dell’auto ed è stato trasferito nel carcere di Catania, mentre l’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario.
Maria Chiara Ferraù