Da mesi perseguitava l’ex fidanzata con provocazioni, pedinamento, molestie tramite sms e chiamate telefoniche anche in orari notturni, minacce, appostamenti e vari atti di disturbo. E’ successo a Gioiosa Marea, nel messinese, dove i carabinieri hanno arrestato per stalking Gianluca Domenico Lo Vetere, 25 anni.
La scorsa notte i militari dell’Arma hanno colto il giovane mentre, sotto la casa dell’ex fidanzata, anche lei di Gioiosa Marea, stava per compiere un atto persecutorio nei confronti della vittima apponendo uno spillo sul citofono così da azionarlo permanentemente e disturbando anche gli altri abitanti del palazzo. All’intervento dei militari, Lo Vetere ha opposto resistenza, strattonando i carabinieri e dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento per le vie del paese il giovane è stato bloccato, identificato e arrestato in flagranza di reato per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il venticinquenne è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù