In una stanza della sua abitazione aveva realizzato una vera e propria serra della droga. Lo hanno scoperto i carabinieri della stazione messinese di Santa Lucia del Mela che hanno arrestato in flagranza di reato per produzione e possesso di sostanze stupefacenti, Antonio Franco Rizzo, 30enne di Santa Lucia del Mela, già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri, al termine di un’attività di indagine, avevano il fondato sospetto che, nella sua abitazione, Rizzo nascondesse la serra per la coltivazione della marijuana. Così hanno fatto irruzione nella sua abitazione e hanno trovato 25 piante di cannabis indica di altezza compresa tra 50cm e un metro, coltivate in una stanza adibita a serra, dotata di lampade alogene, ventilatori, timer, termostato e un impianto di irrigazione, il tutto perfettamente funzionante; 80 grammi di marijuana già pronta alla vendita; 2 grammi di hashish e 1.000 semi di cannabis indica.
Tutta la sostanza stupefacente e le attrezzature rinvenute sono state sequestrate e per Rizzo sono scattati gli arresti in flagranza di reato.
Maria Chiara FErraù