La lezione è servita. Applausi a scena aperta al cine teatro comunale di Bronte, dove è andato in scena “Quasi perfetta. Uno spettacolo sull’anoressia”, la rappresentazione teatrale messa in scena dalla compagnia “Quellidigrock”, che ha affrontato il problema dell’anoressia. A volere la manifestazione il Comune di Bronte e l’Asp alleati nella prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare.
Per questo prima dello spettacolo, cui hanno assistito gli studenti fra i 15 e 17 anni, il sindaco Pino Firrarello, insieme al consigliere comunale Angelica Prestianni e la dottoressa Renata Governali, responsabile del progetto, hanno rivolto il loro messaggio ai ragazzi. “Sono fiera – ha affermato il consigliere Angelica Prestianni – di ospitare nella mia cittadina uno spettacolo che verrà ripetuto solo a Catania. I disturbi che un errato comportamento alimentare provocano possono essere anche gravi. Basti ricordare la bulimia o l’anoressia che, ricordo, non riguardano esclusivamente le donne. Purtroppo spesso i genitori nascondono questi problemi, quando esistono operatori sanitari in grado di affrontarli. Un grazie – ha concluso – al direttore dell’Asp Gaetano Sirma ed al sindaco di Bronte, Pino Firrarello, per la sensibilità e grazie anche l’associazione Partenope ed alla Confraternita della Misericordia di Bronte sempre presenti e pronti al sostegno”.
“La nostra salute – ha aggiunto Firrarello – è strettamente legata all’alimentazione. Mangiare bene è importante”. Poi lo spettacolo, bello ed intenso, culminato da un lungo applauso.