Un incensurato di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione catanese di San Giovanni La Punta per tentata rapina in villa. Il giovane G.M., insieme ad altri due malviventi, la notte scorsa si è introdotto nell’abitazione di un commerciante con l’obiettivo di rapinarlo.
Il colpo è stato sventato dall’immediata reazione del padrone di casa che, armato del suo revolver legalmente detenuto, ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro i tre, ferendone uno e costringendoli alla fuga a bordo di un’auto che avevano parcheggiato poco distante.
Immediatamente sono state avviate le indagini dei carabinieri che hanno ricostruito la dinamica dell’evento. Il giovane arrestato era stato raggiunto da due colpi di pistola all’addome e all’avambraccio sinistro ed era stato costretto a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Dopo le cure dei sanitari, il 23enne è stato preso in consegna dai carabinieri che lo hanno condotto agli arresti domiciliari. Sono attualmente in corso ulteriori indagini per dare un volto ai due complici e chiarire l’esatta dinamica della tentata rapina.
Maria Chiara Ferraù