Aveva rubato nell’abitazione del parroco della chiesa di Monforte San Giorgio (Messina) il 6 agosto del 2012. Oggi i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per furto, il 47enne Achille Cannistrà, con precedenti di polizia.
Il malvivente aveva approfittato della processione in onore del patrono San Giorgio e tra le 18.30 e le 22.00, previa effrazione della porta d’ingresso, si era introdotto all’interno dell’abitazione del parroco della chiesa di San Giorgio e aveva rubato 1.000 euro in contanti, 4 orologi di valore e una collana d’oro per un danno complessivo di oltre 5 mila euro.
Le indagini dei carabinieri della stazione i MOnforte hanno permesso di individuare diversi indizi di colpevolezza a carico di Cannistrà. Decisivo è stato il reperimento di una cicca di sigaretta ritrovata sul luogo del reato. Da qui è stato possibile estrapolare un profilo di Dna perfettamente corrispondente a quello dell’arrestato che è stato condotto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù