Tre persone sono state arrestati dai carabinieri a Riposto, nel catanese. le manette sono scattate ai polsi di Angelo Catanzaro, Antonino Massimiliano Torrisi e Alfio Valvo.
Catanzaro e Torrisi si trovavano entrambi agli arresti domiciliari. I militari dell’Arma hanno scoperto, con l’ausilio di tecnici specializzati, che il primo aveva realizzato un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica pubblica, mentre il secondo aveva modificato il proprio contatore elettrico affinché registrasse il 78% dei consumi in meno. I due sono stati arrestati per furto aggravato e, su disposizione del pm, sono stati nuovamente sottoposti agli arresti domiciliari.
A Riposto i carabinieri hanno arrestato, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, il giarrese Alfio Valvo, affidato attualmente in prova ai servizi sociali. Nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 15 grammi di marijuana, nascosti nell’armadio della camera da letto, già suddivisi in dosi pronte ad essere immesse sul mercato. La perquisizione è scaturita dal continuo via vai di giovani dall’abitazione di Valvo.
Maria Chiara Ferraù