“Penne all’Agrodolce”, il concorso per i giornalisti con la vena culinaria, è giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione. E anche quest’anno Travelexpo, il salone internazionale del turismo in programma dall’11 al 13 aprile, sta cercando reporter che abbiano voglia di cimentarsi nelle cucine di città del mare nella ricetta a loro più congeniale.
Saranno 8 gli sfidanti che prepareranno il loro piatto forte. Potranno essere piatti tipici siciliani o con influenze più esotiche. L’obiettivo sarà comunque conquistare i voti della giuria popolare e quella degli chef professionisti che dovranno valutare il gusto, ma anche la presentazione e l’originalità della portata. In palio un premio offerto da uno degli espositori di Travelexpo.
C’è tempo fino al prossimo 30 marzo per le iscrizioni al concorso. I moduli sono disponibili sul sito www.travelexpo.it . fra le domande pervenute saranno scelti otto giornalisti che gareggeranno in quattro sezioni differenti antipasti, primi, secondi e dessert.
Maria Chiara Ferraù