Intimidazione all’assessore regionale Nelli Scilabra, 29 anni. Un proiettile calibro 32 è stato ritrovato nella buca della sua posta. la scoperta questa mattina mentre la giovane politica era impegnata nel suo ufficio in una riunione con alcuni operatori dell’ente di formazione Ial. Sull’episodio sta indagando la polizia.
Sull’episodio interviene il presidente Crocetta che afferma: “Nessuno pensi di intimidire il governo regionale rispetto all’azione di denuncia del malaffare nel sistema della formazione professionale. Nessuno si aspetti sconti, timidezze o incertezze“.
Solidarietà a Scilabra è stata espressa anche dal senatore del Pd, Giuseppe Lumia. “oggi l’assessore Scilabra è oggetto di un vile e gravissimo atto intimidatorio, che non va sottovalutato sul piano politico. All’assessore, al suo staff e ai tanti giovani che condividono questa straordinaria stagione di cambiamento va non solo la mia solidarietà, ma anche il mio pieno sostegno. E’ evidente a tutti – prosegue Lumia – che l’azione di pulizia e risanamento portata avanti nel settore della formazione dal presidente e dall’assessore, ha messo in crisi equilibri di potere economici e politici tanto rilevanti quanto squallidi. Un sistema affaristico-clientelare che raramente ha portato benefici agli utenti e che in molti casi ha mortificato i lavoratori a cui non sono stati garantiti gli stipendi.
“Chiedo al mio partito – conclude – di dare dei segnali forti e alla politica tutta di sostenere questa battaglia per il rinnovamento della Sicilia”.