Due arresti e tre denunce. Si è concluso così un controllo straordinario del territorio condotto dai carabinieri nel catanese nei centri di San Pietro Clarenza e Mascalucia. Le manette sono scattate ai polsi di Giovanni Saitta, 27enne di San Pietro Clarenza, arrestato per furto aggravato in concorso, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e sottrazione di cose sottoposte a sequestro. I reati erano stati commessi tra il marzo del 2005 e il marzo del 2007 tra Catania, Misterbianco e San Pietro Clarenza. Il giovane dovrà scontare la pena residua di 1 anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione.
Manette anche per un 45enne di Mascalucia, arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Catania per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della sorella convivente di 41 anni. L’arrestato è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza.
Nell’ambito dello stesso servizio di controllo del territorio i carabinieri hanno denunciato 3 persone per furto aggravato e guida senza patente.
Maria Chiara Ferraù