Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e alla repressione dei reati, i carabinieri della stazione messinese di Camaro hanno arrestato tre persone per furto aggravato. I tre stavano asportando le coperture in ferro dei tombini in località Petrazza.
Sul luogo sono giunti i carabinieri che hanno colto i tre in flagranza di reato mentre armeggiavano su intelaiature in ferro e tombini. I tre, notando la presenza dei militari, hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati bloccati e tra la vegetazione sono stati trovati oggetti da scasso: due scalpelli in diversa misura, una mazzetta, un martello ed un ferro circolare a punta della lunghezza di 120 cm, tutto materiale sequestrato.
I tre sono stati arrestati per tentato furto in concorso. Si tratta di Alessandro Alberto, 42 anni; Giuseppe Runci, 62 anni e un minorenne già segnalato per fatti analoghi. I due maggiorenni, giudicati col rito direttissimo, sono stati ristretti ai domiciliari, mentre il minorenne veniva condotto al centro di prima accoglienza di Catania.
Maria Chiara Ferraù