Ha approfittato dei festeggiamenti carnascialeschi per introdursi in un’abitazione rurale di Santa Teresa di Riva, centro in provincia di Messina. I carabinieri hanno arrestato un romeno per tentata rapina. L’uomo, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia, ha raggiunto con una bicicletta un’abitazione rurale adibita a deposito di attrezzi.
Dopo aver scardinato la porta d’ingresso è entrato probabilmente alla ricerca di qualche attrezzatura da rubare. L’intrusione non è sfuggita ai cani del proprietario che hanno iniziato a latrare in modo assillante. Per questo il proprietario, che si trovava nell’abitazione attigua, ha deciso di controllare la proprietà e di recarsi anche al casolare. È stato così che ha notato la bicicletta sconosciuta collocata nei pressi del giardino e subito dopo la porta completamente divelta e gettata a terra.
Nel fabbricato c’era l’uomo che armeggiava con una pinza. Colto sul fatto l’ospite indesiderato non ha fornito alcuna giustificazione al proprietario del capanno. Non appena l’uomo ha minacciato di contattare i carabinieri, il romeno ha minacciato il proprietario del capanna guadagnando la fuga a bordo di una bicicletta. Ripresosi dalla minaccia, la vittima ha preso l’auto seguendo gli spostamenti del ciclista e nel frattempo ha contattato i carabinieri della stazione di Santa Teresa di Riva.
I militari hanno raggiunto il romeno che è stato arrestato con le accuse di tentata rapina impropria. Per lui si sono aperti i cancelli del carcere di Messina Gazzi, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù