Si è svolta stamani dinanzi al Commissario straordinario dell’Inda, di Siracusa, Alessandro Giacchetti, la consegna di tute e borse da parte del Club Rotary Monti Climiti nella persona del Presidente, il Preside Nino Portoghese, ed alcuni membri del Direttivo, Natale Bordonali, Paola Di Vita, Giovanni Vinci.
“Una felice occasione ha commentato il Commissario Giacchetti – in un momento in cui la Fondazione Inda, come tutti gli Enti che si occupano di cultura e spettacolo, risente della crisi generale dovuta al taglio di spese di Regione e Stato. Un gesto di generosità che riempie di orgoglio l’INDA che vive anche di questi momenti di attenzione da parte della collettività del territorio. I nostri giovani sono la “fiaccola” che deve splendere come merita nel nostro teatro”.
“Il nostro futuro si chiama Accademia d’Arte del Dramma Antico – ha aggiunto il Preside Nino Portoghese, già membro del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione e, qui, in veste di Presidente del Club Rotary Monti Climiti – Siracusa è città antica e dalla straordinaria storia dalle radici classiche. La poesia, l’arte, il teatro sono nate qui, in questa città e lo ripetono tutti i più grandi poeti dell’antichità. I nostri giovani devono essere consapevoli di questo grande tesoro. E l’INDA di questo ne è assoluta testimone”.
Da parte del Club Rotary Monti Climiti l’impegno, anche negli anni prossimi, a rimanere accanto alla Fondazione INDA.