Sarà presentata sabato prossimo, 8 febbraio, a Catania, la nuova fondazione Ste.La per alleviare i disagi dei bambini malati. Rendere più sopportabili le sofferenze dei bambini malati, rendendo più accoglienti e funzionali gli spazi ospedalieri dedicati ai più piccoli, affetti da svariate patologie. Questo il lodevole obiettivo che si pone la fondazione Ste.La, nuova iniziativa a sfondo sociale avviata e fortemente voluta dall’avvocato Carlo Zanghi che sarà ufficialmente presentata sabato alle 15.30 nella sala del Museo Diocesano di Catania.
All’evento parteciperanno, oltre al fondatore – presidente, il Vescovo di Catania e le autorità cittadine, i Presidenti nazionale e regionale della Società italiana di pediatria prof. Giovanni Corsello, prof. Alberto Giovanni Ugazio e prof. Alberto Fisher, nonché il prof. Santo Di Nuovo, psicologo dell’Università di Catania. Seguiranno alcuni interventi delle associazioni delle famiglie dei bambini malati.
La Fondazione si propone di alleviare le sofferenze dei bambini ospedalizzati nella prospettiva di adeguare gli ambienti nei quali questi ultimi sono ricoverati con ogni supporto utile (ambientale, psicologico, ludico, educativo). La fondazione intende finanziare progetti di interventi proposti dalle strutture pediatriche, dalle associazioni dei genitori e da quanti coinvolti nel percorso del bambino ammalato.