La polizia a Palermo, nel quartiere popoloso dello Zen 2 ha sequestrato 200 piante di marijuana. Il blitz è scattato dopo che l’attenzione degli agenti è stata attirata da un forte odore proveniente dalle grate di alcuni marciapiedi in via Castellotti.
Attraverso una serie di passaggi sotterranei gli agenti, insieme al personale Enel e ai vigili del fuoco, hanno raggiunto alcuni box al di sotto del livello della strada. In sei di questi sono state trovate e sequestrate 240 piante di marijuana, di altezza compresa tra i 60 cm e i 2 metri, coltivate con aeratori e innovativi impianti di illuminazione, alimentati da trasformatori di ultima generazione e dotati di lampade da 400 watt, del valore complessivo di oltre 50 mila euro.
Un pitbull è stato ritrovato a guardia di uno dei box. In un altro box era stato allestito un rudimentale meccanismo elettrico attivabile da una stanza vicina che produceva una forte scarica elettrica. gli inquirenti stanno continuando ad indagare per riuscire a risalire all’identità dei responsabili.