No della Provincia di Catania allepubblicità lesive per la dignità delle donne, installate sulle strade provinciali. Il commissario straordinario dell’Ente, Antonela Liotta, ha disposto l’annullamento dell’autorizzazione di affissione e di rimozione dei cartelloni pubblicitari, in ossequio a quanto disposto dalla conferenza mondiale sulle donne, svoltasi a Pechino nel 1995 e dalla commissione europea per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere.
al bando immagini pubblicitarie di donne ammiccanti e seducenti che mostrano parti del corpo per pubblicizzare prodotti di ogni tipo e che raffigurano stereotipi di una realtà con riferimenti ad un’identità sottomessa all’egemonia virile ed intellettuale del maschio.
Qualsiasi cittadino potrà segnalare i cartelli pubblicitari ritenuti offensivi per la dignità delle donne illustrando in forma scritta il luogo in cui è collocato il cartellone e le ragioni per cui bisognerebbe rimuoverlo. La segnalazione va inoltrata al Cug, la cui sezione è consultabile nel sito della provincia regionale di Catania.