Erano in fila al distributore di benzina, quando l’auto di Alfio Lo Faro, 77 anni, catanese già noto alle forze dell’ordine, ha inavvertitamente tamponato la vettura che lo precedeva. Dall’episodio è nata una colluttazione e Lo Faro ha dimostrato di non avere alcuna intenzione di riparare il danno cagionato e la vittima ha avuto la volontà di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. La decisione ha scatenato le ire dell’arrestato che prima ha minacciato di morte il malcapitato e poi lo ha colpito in volto e alla testa con una chiave da meccanico, per poi darsi alla fuga. Lo Faro era anche privo di assicurazione.
L’immediato intervento dei carabinieri della stazione di Giardini Naxos ha permesso di rintracciare Lo Faro, poco distante dal distributore di benzina, e di arrestarlo per violenza privata, lesioni aggravate e minacce.
La vittima ha dovuto ricorrere alle cure mediche all’ospedale San Vincenzo di Taormina per trauma cranico e ferite lacero contuse e dovrebbe guarire in 12 giorni, salvo complicazioni.
Maria Chiara Ferraù