Oggi, 4 dicembre, come da tradizione, la capitaneria di porto di Milazzo, nel messinese, ha organizzato al santuario San Francesco di Paola, una messa per celebrare la festività della patrona, Santa Barbara, protettrice del personale della marina militare, nonché degli artificieri e dei vigili del fuoco.
La messa è stata officiata da padre Mario Savarese, rettore del Santuario di S. Francesco alla presenza dei militari della stessa Capitaneria di Porto e degli Uffici dipendenti di S. Agata Militello, Lipari, Patti, Capo d’Orlando e S. Stefano di Camastra unitamente ai loro familiari, nonché alla presenza delle Autorità civili e militari cittadine, dei rappresentanti del Sacro Ordine Militare Costantiniano di S.Giorgio, della Raffineria di Milazzo, dell’Edipower, delle Agenzie Marittime e degli operatori portuali.
Al termine della S. Messa tutto il personale della Capitaneria, insieme con gli ospiti e le rispettive famiglie, si è trattenuto per un incontro conviviale, occasione per continuare i festeggiamenti in onore della Santa Patrona e festeggiare la vittoria della propria rappresentativa di calcio a 5 che ha trionfato nel Torneo “S. Barbara 2013” organizzato dal Comando del Distaccamento Marina Militare di Messina tra tutte le Forze dell’ordine ed il cui ricavato (derivante dalle varie quote associative) è stato devoluto in beneficenza alla Sezione di Messina della Croce Rossa Italiana.