Angelo Andò, 31enne di Giarre, nel catanese, è stato arrestato per furto aggravato. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della locale compagnia hanno notato due individui che cercavano di scaricare delle buste contenenti generi alimentari in via Settembrinia, da una Peugeot Partner che era stata rubata poco prima a Riposto. Uno dei due ladri, accortosi dell’arrivo dei militari del’Arma è riuscito a scappare, mentre le manette sono scattate ai polsi di Andò.
Una volta accertato che i due malviventi, approfittando della distrazione del proprietario dell’auto che aveva lasciato le chiavi inserite nel quadro comando per riempire delle bottiglie d’acqua ad una fontana pubblica, si erano impossessati del mezzo e di tutto ciò che c’era nell’auto: un pc portatile, un proiettore e delle buste con la spesa.
L’auto, il computer, il proiettore e la spesa sono stati restituiti al legittimo proprietario. Le indagini sono ancora in corso per identificare il complice di Andò. L’arrestato è stato invece tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù