Dovranno rispondere di furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere le due persone arrestate dagli agenti della volante di Enna. Le manette sono scattate ai polsi di Salvatore Bonfirraro, 45enne di Pietraperzia, con precedenti e di Emanuele Miraglia, 46enne di Caltanissetta con a carico numerosi precedenti di polizia.
I due sono stati fermati da una volante mentre viaggiavano su un autocarro in via Pergusa ad Enna, con i fari spenti. L’autocarro, alla vista degli agenti, ha accelerato la marcia cercando di sfuggire al controllo, ma è stato bloccato da un’altra volante inviata sul posto.
Il mezzo era stato appena rubato. I fili elettrici dell’avviamento erano stati strappati dal quadro elettrico ed intrecciati per far partire il mezzo e gli occupanti erano privi di documenti, benché fossero stati riconosciuti dagli agenti.
Alla luce dei riscontri acquisiti, i due sono stati arrestati e sono stati condannati, dopo il giudizio con rito direttissima, all’obbligo di dimora presso i rispettivi comuni di residenza.
Maria Chiara Ferraù