Un commerciante milanese di 39 anni, Salvatore Sabbatino, è stato arrestato dalla polizia a Palermo. Viaggiava su un’auto con 5 chilogrammi di cocaina e 1.800 euro in banconote false.
Una segnalazione anonima aveva allertato i poliziotti che sarebbe arrivato un ingente quantitativo di droga via autostrada a bordo di una Opel Astra. Era proprio questa l’auto guidata dall’arrestato, fermato nei presi della rotonda di via Oreto.
Nel corso della perquisizione veicolare, i poliziotti hanno trovato nel vano bagagli, una valigia contenete 18 banconote da 100 euro contraffatte e, grazie al fiuto del cane Asko, in un vano al di sotto di quello della ruota di scorta ben saldato tra le intersezioni del lamierato con del mastice dove c’erano 5 kg di droga. La botola si apriva solo con l’attivazione di un motorino, a sua volta azionato da un telecomando, ritrovato nell’auto. Nella botola c’erano cinque plichi ben sigillati contenenti un chilo ciascuno di polvere bianca, presumibilmente cocaina. Sono in corso ulteriori indagini della polizia per individuare eventuali complicità, nonché provenienza e destinazione della droga e delle banconote false.
Maria Chiara Ferraù