Sarà inaugurata domani, domenica 22 settembre, alla stazione liberty di Taormina Gairdini, nel messinese, la rassegna il viaggio, la nuova sezione di Naxos legge, il festival che si sta svolgendo a Giardini Naxos, nel messinese. Prenderanno parte all’evento Mario Bolognari, i ragazzi di Addio pizzo travel con Pico di Trapani e il suo viaggio in Sicilia e Marcella Croce, nota reporter, presidente del festival del viaggio di Palermo.
Seguirà la visita guidata alla stazione che si ripeterà anche il 28 mattina, a cura dell’architetto Antonio Amato, che ne ha curato il restauro nel 1995. Per l’occasione sarà realizzata una singolare mostra di borse da viaggio decorate da noti artisti del messinese.
Nel pomeriggio del 22, Naxoslegge….la legalità, in collaborazione con l’associazione antiracket locale e l’associazione nazionale polizia di Stato, gruppo di Taormina, presso il cine teatro comunale, alla presenza del Questore di Messina, Carmelo Gugliotta e dei figli di Rocco Chinnici, sarà presentato il libro “Così non si può vivere” di De Pasquale ed Eleonora Iannelli.
A seguire, per la sezione dal vivo, dedicata all’editoria dello spettacolo, nell’anniversario della morte di Lucio Battisti, PIetruccio Montalbetti, leader storico dei Dik-Dik, presenterà il suo “Io e Lucio Battisti”. Insieme all’autore interverrà il musicista siciliano Carlo Muratori.
Maria Chiara Ferraù