“Tanto alla fine del mondo”, il romanzo di Diego Cugia, sarà presentato a San Pier Niceto, nel messinese domani pomeriggio alle 19.00 presso la chiesa di San Francesco, piazza Diaz, San Pier Niceto.
Denunciati per aver manifestato contro le tasse, Michele Maggio, sua moglie Caterina e le gemelle Diana e Olivia vengono cacciati dal paradiso: un piccolo podere a Isola delle Femmine. È il 1894. Questo avvenimento sconvolgerà l’esistenza della famiglia Maggio che, tra perizie ed avvincenti colpi di scena, sarà costretta ad emigrare in Argentina e a lottare contro le avversità per ristabilire la quiete familiare. Un romanzo unico, appassionante, capace di suscitare grandi emozioni.
Alla presentazione del volume a San Pier Niceto sarà presente anche l’autore, nato a Roma, ma di origini sarde. Cugia ha pubblicato numerose opere. L’evento sarà moderato dal fondatore del movimento Aut, Sonny Foschino Cassata, presidente dell’associazione socio culturale Peppino Impastato, a tutela dei diritti dei cittadini e che si è sempre distinta per un grande impegno nella diffusione, soprattutto negli ambienti giovanili, della cultura dell’antimafia e della legalità. Interverrà anche l’assessore ai beni culturali Francesca Pitrone, che ha fortemente creduto nell’iniziativa.
Maria Chiara Ferraù