Dopo la celebrazione del solstizio d’estate con il concerto di fiati alla Guardiola a Piraino, centro in provincia di Messina, domani il concerto in piazza Baglio aprirà ufficialmente il calendario estivo di concerti e saggi della scuola civica di musica di PIraino. L’appuntamento è per le 21.30 con il saggio di classe di musica d’insieme.
Sabato 13 luglio si svolgerà, invece, nel salone parrocchiale di Gliaca, il saggio delle classi di clarinetto, corno, sassofono e tromba. Domenica 14 luglio sarà la volta del saggio delle classi di eufonio, oboe, violino, chitarra e batteria, sempre nel salone parrocchiale della frazione Gliaca. Venerdì 2 agosto, la parrocchia Maria Santissima di Lourdes, a Gliaca, ospiterà il concerto della master class di canto, mentre lunedì 5 agosto, nella chiesa del Rosario a Piraino, si svolgerà il concerto per due violini e chitarra.
Lunedì 19 agosto, sempre nella chiesa del Rosario, si svolgerà il concerto per fisarmonica. Mercoledì 21 agosto sul sagrato della chiesa Maria Santissima di Lourdes, a Gliaca, si terrà il concerto del quartetto di sassofoni, mentre martedì 27 agosto, al pala cultura Don Pino Puglisi, è previsto il saggio di classe di pianoforte. Infine, domenica 1 settembre il saggio di canto. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30.