Un 19enne di Caltanissetta è stato arrestato dalla polizia nel corso di un controllo del territorio. È stato colto in flagranza di reato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Le manette sono scattate ai polsi di Alessio Romano, mentre un giovane di 23 anni, M.M., è stato denunciato per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, intorno alle 17.00, una pattuglia antidroga della sezione volanti ha notato i due giovani, noti perché dediti allo spaccio di stupefacenti, tra cui l’arrestato, mentre viaggiavano a bordo di un motociclo Honda SH 125, all’interno del cortile sito tra le vie Calabria e Rosso di San Secondo.
L’arrestato è sceso dal mezzo e si è diretto verso un cespuglio dove ha nascosto un involucro contenete della marijuana che è stata notata dai poliziotti. Poco dopo i due giovani sono tornati nel cortile in compagnia di una minorenne, per recuperare l’involucro e sono stati sorpresi dai poliziotti che li hanno accompagnati in questura. Nel corso della perquisizione nella borsa della minore è stato trovato un trincia tabacco utilizzato per sminuzzare la marijuana.
L’arrestato, che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari perché sorpreso a fumare uno spinello, è stato anche denunciato.
Maria Chiara Ferraù