Il 16 giugno inizia l’estate a Brolo, centro tirrenico in provincia di Messina, con “I love the rock”. Si tratta di un’iniziativa che sta in mezzo tra l’ecologia e il turismo, tra la voglia di mare e la valorizzazione dell’immagine dei luoghi. Una giornata che tra gli sponsor ha anche Legambiente Nebrodi.
“Il 16 giugno sarà una giornata dedicata al mare – dichiara Marco Lotito, un passato da volleista e portavoce del diving – al rispetto dell’ambiente, alla sua valorizzazione, ma sarà un momento anche per far conoscere le attività che roteano intorno all’ecosistema marino, le possibilità di sviluppo turistico, il richiamo che ha non solo nel mondo della nautica, sopra e sotto l’acqua. Sarà una giornata dedicata anche ai servizi verso la disabilità e per i disabili che amano il mare”.
Ed intanto a Brolo si lavora per definire i dettagli della messa in sicurezza dell’arenile, del tratto di mare antistante il “centro” e della pulizia della spiaggia.
L’assessore Enzo Di Luca ha predisposto gli interventi, in funzione nei prossimi giorni, per la delimitazione del “triangolo” di sicurezza per i bagnanti, il posizionamento delle “isole” galleggianti; la messa in opera delle nuove docce, e la messa a regime delle zone dedicate allo stazionamento delle barche, che non potranno essere, come già lo scorso anno, lasciate sulla battigia, ma solo nei punti di deposito e stallo autorizzati.