Aveva uno studio dentistico attrezzato in pieno centro a Palermo con strumentazione medica all’avanguardia. C’era anche un assistente di poltrona e una lunga lista di clienti. Ma lui era un dentista abusivo. È stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Palermo che si sono presentati alla porta del falso dentista, privo di laurea e di specializzazioni. L’uomo al momento dell’arrivo dei militari stava curando un paziente, mentre altre persone aspettavano il proprio turno nella sala d’attesa.
I finanzieri, nel corso di una perquisizione ,hanno rinvenuto un’agenda con 5-7 appuntamenti al giorno e oltre 200 cartelle sanitarie, nonché un’agenda contabile dove il falso dentista annotava gli incassi presi senza rilasciare alcuna documentazione fiscale.
L’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione mentre il laboratorio, le attrezzature, del valore di oltre 70 mila euro, le agende con gli appuntamenti e la contabilità sono stati sequestrati preventivamente. Sono in corso accertamenti per ricostruire il volume d’affari del sedicente dentista, attualmente stimato in oltre 600 mila euro all’anno, ovviamente in nero.