Si era sposato da poco in municipio e la sua prima notte di nozze è trascorsa gran parte al commissariato dove è stato denunciato per oltraggio e resistenza. E’ successo a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, dove lo sposo, 28 anni e il suo testimone di nozze, 24 anni, sono stati sorpresi mentre scorrazzavano nell’isola pedonale di Niscemi alla guida di una Fiat Punto. Alcuni passanti hanno anche rischiato di essere stravolti. I poliziotti hanno fermato i due in evidente stato di ebbrezza.
Alla vista dei militari i due non hanno voluto esibire i documenti di identità e si sono rivolti con frasi ingiuriose contro i poliziotti apostrofandoli “mafiosi”.
I due, una volta in commissariato, sono stati raggiunti dalla sposa e dagli invitati. A quel punto il novello sposo ha inscenato problemi cardiaci. La giovane moglie non si è fatta prendere in giro e gli ha mollato due sonori ceffoni, invitandolo a interrompere la scenata patetica e a comportarsi da uomo. Un matrimonio, questo, che non è iniziato certo nel migliore dei modi.
Maria Chiara Ferraù