A Modica, nel ragusano, “Tutto può diventare arte”. Si chiama così la mostra di creazioni artistiche ideata da Elvira Ferrara e Maria Luisa Le Moli. A dicembre dello scorso anno la mostra è approdata a Ragusa, riscuotendo successo non solo tra gli appassionati, ma anche tra il grande pubblico. Adesso sbarca a Modica.
Le ideatrici dello slogan “Tutto può diventare arte”, che è anche il titolo dell’iniziativa, sono Elvira Ferrara (docente di educazione artistica) e Maria Luisa Le Moli (scrittrice di alta sensibilità poetica e autrice di libri per bambini), le quali con delicatezza, sensibilità e appassionata dedizione creano nuove epifanie artistiche cui danno forma e significato.
Il percorso espositivo della mostra ospiterà le creazioni di Pina Accetta (pittura su porcellana) e dell’Associazione “Sentieri Nuovi delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia” che anche in questa occasione, con le creazioni solidali di Cetty Spinello e Marina Donghia, promuove e sostiene il progetto umanitario “Centro Sociale Sant’Orsola” a Santo Angelo, frazione di Magi das Cruzes in Brasile, cui sarà devoluto l’eventuale ricavato.
L’esposizione, la cui serata inaugurale è stata fissata per sabato quattro maggio, alle 17.00, presso i locali del Palazzo della Cultura di Corso Umberto, rimarrà aperta per tutto il mese.
Giuseppe Nativo