Ci sono anche due donne fra le quattro persone arrestate dai Carabinieri della compagnia di Messina Sud. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, evasione e favoreggiamento personale.
L’attività dei Carabinieri della compagnia di Messina sud si inserisce nel quadro dei servizi preventivi volti a garantire sempre maggiori standard di sicurezza ai cittadini del capoluogo peloritano.
Due degli arrestati erano sfuggiti alla cattura nella recente operazione “Viaggi sicuri” della Questura di Messina che aveva portato lo scorso 4 aprile, all’arresto di quattro persone. Si tratta di un 36enne e un 41enne. All’interno dell’appartamento c’erano anche due donne, una delle quali risulta essere la proprietaria dell’immobile. Le manette sono scattate ai polsi di Giuseppe Arena, messinese pluripregiudicato di 37 anni, già ai domiciliari e resosi irreperibile nei primi giorni di questo mese e di Giuseppe Busà, anche lui messinese, 42enne pluripregiudicato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Entrambi sono ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Solo per Giuseppe Arena è scattato anche l’arresto in flagranza per evasione.
Arrestate anche le due donne: C. M., messinese incensurata di 37 anni e A. C., pregiudicata 33enne di Messina. Le donne dovranno rispondere di favoreggiamento personale.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria i due uomini sono stati rinchiusi nel carcere di Messina Gazzi, mentre le donne si trovano agli arresti domiciliari.
Maria Chiara Ferraù