“Benvenuta primavera”. Si chiama così la manifestazione organizzata dal comitato provinciale di Catania per l’Unicef presieduto da Vincenzo Lorefice. L’appuntamento è a Catania venerdì 5 aprile dalle 9 alle 13 in via Montesano e Largo Colosi.
La manifestazione è rivolta alle scuole dell’obbligo della città di Catania ed è organizzata in collaborazione con l’Unicef dal liceo artistico Emilio Greco dal gruppo Coin, dal Comune di Catania, assessorato al Centro storico, Decoro Urbano, Mare e Coste e alla Polizia Municipale e dal gruppo giovanile provinciale Younicef for Unicef.
Gli alunni interpreteranno il tema della primavera e daranno libero sfogo alla loro fantasia, utilizzando gessetti con i quali riempiranno di colore la grigia pavimentazione di largo Colosi o faranno uso di colori a tempera con cui daranno vita a una lunga tela variopinta che coprirà via Montesano, dalla sede Unicef a via Etnea.
Due classi di studenti del Liceo Artistico “Emilio Greco”, guidati dalle docenti Francesca Di Mauro e Michela Paolillo, faranno da tutor ai piccoli artisti, mentre Marianna Leone, Responsabile provinciale per le attività di animazione dell’Unicef, si esibirà, con le sue giovanissime allieve della Butterfly Company, in una performance di danza. Sono previste altre forme di animazione offerte da Snack Eventi, Mago Premier e Clown Senza Frontiere.
A conclusione dell’esperienza, i giovanissimi artisti riceveranno dall’Unicef uno speciale attestato-ricordo.