Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso i quattro giovani tra i 18 e i 22 anni, denunciati dai Carabinieri di Messina. Un militare dell’Arma, libero dal servizio, ha notato i quattro mentre si allontanavano velocemente in modo sospetto da via D’Amato a bordo di un’automobile.
I carabinieri, allertati dal collega fuori servizio, hanno intercettato e fermato poco distante l’auto su cui viaggiavano i giovani denunciati. Nel corso della perquisizione veicolare i militari hanno trovato nel cofano due pneumatici completi di cerchione, rispettivamente di una Smart e una Fiat. Fra le ruote anche un cric, una chiave per smontare le ruote e un cacciavite modificato nell’estremità finale. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.
Una delle due ruote era stata rubata a una Smart, mentre dell’altra non si conosce ancora la provenienza.
Per i quattro ragazzi: due 18enni, un 19enne e un 22enne, è scattata una denuncia per furto aggravato in concorso. Inoltre è emerso che il 22enne alla guida dell’auto, era sprovvisto di patente perché gli era stata revocata a febbraio del 2011. Il ragazzo dunque è stato denunciato anche per guida senza patente.
Maria Chiara Ferraù