Trentacinque chili di marijuana sono stati sequestrati dagli agenti della squadra mobile di Ragusa e dal Gico della Guardia di finanza di Catania. Due corrieri albanesi e un incensurato di Scicli sono stati arrestati. Le manette sono scattate ai polsi di Ermand Hysenay, 26 anni; Gazmend Bregaj, 35 anni e di G.M.M. 50 anni.
La droga proveniva dall’estero e sarebbe arrivata nella provincia iblea da Catania. I militari hanno controllato una Citroen C3 risultata noleggiata a Scicli, nel ragusano, parcheggiata nell’area di servizio Ip sulla strada provinciale 194 Ragusa-Catania in territorio di Lentini. La macchina è stata tenuta sotto controllo fino a quando sul posto non è giunta una Mercedes su cui viaggiavano tre persone. Dall’auto è sceso il 50enne italiano che è stato bloccato dagli agenti mentre la Mercedes si allontanava a velocità sostenuta in direzione Siracusa. L’auto è stata però inseguita e bloccata dai poliziotti.
Nel corso di una perquisizione veicolare nel bagagliaio della Citroen sono stati trovati 34 kg di marijuana e un altro chilo di droga è stato poi trovato in un’abitazione rurale in contrada Timperosse a Scicli, nella disponibilità del cinquantenne. I tre sono stati arrestati e per loro si sono aperti i cancelli del carcere di Siracusa.
Maria Chiara Ferraù