Ha cercato, sotto la minaccia di un coltello, di rapinare una donna. Con le accuse di rapina aggravata, porto abusivo di arma da taglio e lesioni personali, una 17enne incensurata è stata arrestata dai Carabinieri a Militello val di Catania.
La ragazza si è introdotta armata di un coltello nell’abitazione di una 76enne del posto. Dopo aver puntato l’arma alla gola della vittima ha tentato di farsi consegnare del denaro. La reazione imprevista e le urla dell’anziana hanno fatto desistere la giovane rapinatrice dal suo intento criminoso inducendola ad una precipitosa fuga. I militari, allertati dalla segnalazione pervenuta dalla vittima al 112 sono subito intervenuti e hanno rintracciato la minore mentre faceva rientro presso la sua abitazione, ancora in possesso del coltello utilizzato durante l’azione delittuosa.
La vittima è stata soccorsa e trasportata al locale Ospedale dove i sanitari le hanno riscontrato una ferita da taglio superficiale al collo giudicata guaribile in una decina di giorni. L’arrestata è stata accompagnata presso il centro di prima accoglienza per minori di Caltanissetta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù