Innovazione e trasferimento tecnologico nel campo della ricerca in Sicilia per i settori agricolo, foreste e pesca. Qual è il quadro della situazione attuale? Quali sono i risultati delle attività condotte e quali le innovazioni trasferibili? Le risposte a questi interrogativi saranno l’argomento al centro del seminario che si svolgerà mercoledì 13 febbraio, alle 10.00, nella sede del Parco Scientifico e Tecnologico (Pst) della Sicilia a Catania (Zona Industriale Blocca Palma 1, Stradale Vincenzo Lancia 57).
Interverranno il presidente del Pst Marco Romano e la dirigente generale dell’assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana Rosaria Barresi, che rispettivamente introdurranno e concluderanno i lavori.
I principali risultati della attività dei progetti saranno illustrati da Alessandra Gentile docente del Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari dell’Università degli Studi di Catania; dal direttore del Centro di ricerca per l’Agrumicoltura e le Colture Mediterranee di Acireale Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (Cra) Francesco Intrigliolo; da Giuseppe Mazzola del Centro Studi catanese di Economia applicata all’Ingegneria.