Sarà presentato domani pomeriggio alle 17.30 a palazzo Busacca a Ficarra, centro in provincia di Messina, “Inferno di fango”, il libro del giornalista dell’Ansa, Gianluca Rossellini. Fra le pagine ripercorse le alluvioni che negli ultimi 3 anni hanno devastato il territorio della provincia di Messina provocando decine di vittime.
Interverranno alla presentazione del volume il sindaco di Ficarra, Basilio Ridolfo; il presidente dell’associazione Acib, Carmelo Ioppolo; Cinzia Ceraolo, presidente dell’associazione Un nuovo angelo; Sonny Foschino, presidente dell’associazione Peppino Impastato di Brolo e Francesca Pietropaolo dell’associazione culturale Recitando e parolando che leggerà alcuni brani tratti dal libro.
Nel corso della manifestazione saranno proiettate alcune immagini dei nubifragi. Sarà un’ulteriore occasione per conoscere e capire alcuni fatti che hanno determinato e ancora rendono difficile la vita nelle zone colpite dalle alluvioni, con uno sguardo alla situazione di San Fratello.
Maria Chiara Ferraù